Sistema per il confezionamento long dwell
Come già altri sistemi di nostra produzione anche il cosiddetto long dwell è un sistema di confezionamento che, grazie alla saldatura ermetica delle buste, garantisce una perfetta conservazione dei prodotti.
Praticità del sistema long dwell
In questo caso si tratta di una macchina con un funzionamento più articolato e complesso dei precedenti. La parte principale della macchina con sistema di confezionamento long dwell è costituita dalla “testa” detta taglia-salda. Questo sistema favorisce la velocizzazione del confezionamento degli articoli e in particolare, con film di spessori e materiali che possono avere renitenze all’unione, favorisce il fissaggio della pellicola grazie al tempo prolungato di saldatura.
Funzionamento del sistema long dwell
Il sistema di confezionamento long dwell annovera fra le sue peculiarità proprio il prolungato tempo di saldatura. Rispetto agli altri metodi taglia e salda infatti, le spatole saldanti rimangono a contatto durante buona parte della rotazione e anche del successivo movimento traslante, allungando in questo modo considerevolmente il tempo di saldatura. Questo ovviamente comporta una maggiore sicurezza delle saldature che nell’immediato passaggio successivo vengono tagliate da un coltello separatore.
La nostra azienda può costruire questo singolare gruppo saldante applicato a varie forme di macchine confezionatrici. La flessibilità ci consente di “modellare” il congegno sulle esigenze specifiche del committente.