Produzione di macchine clippatrici
Rimanendo nel settore food la nostra azienda si è specializzata nella produzione di macchine clippatrici. Il sistema di confezionamento con clip è diffusissimo per quanto riguarda vari generi alimentari. Questo semplice metodo favorisce la chiusura della busta anche dopo un utilizzo parziale del prodotto, preservandone l’integrità in un arco di tempo limitato.
Scarica il PDF delle macchine manuali.
Scarica il PDF delle macchine automatiche.
Dov’è previsto il confezionamento con le macchine clippatrici
In genere si utilizzano le confezioni con clip per conservare prodotti velocemente deperibili e che richiedono una chiusura sicura dopo l’apertura. Gli articoli alimentari principalmente coinvolti da questo sigillo sono quelli della panificazione e del dolciario. In particolar modo:
- Pane in cassetta
- Pane in fette da toast
- Pane in pezzi
- Grissini
- Dolci singoli
- Caramelle
- Brioches
- Cioccolatini
Questo particolare metodo di confezionamento viene spesso utilizzato anche per imbustare alcuni tipi di salumi e formaggi.
Funzionamento delle macchine clippatrici
Le macchine clippatrici operano in modo da avvolgere con un clip una delle due estremità della busta di plastica contenente il prodotto e precedentemente saldata. Il clip è caratterizzato solitamente da 2 fili metallici ricoperti da plastica o alluminio. La sua apertura deve essere semplice e pratica per favorire i successivi riutilizzi da parte del consumatore.