ItalianoEnglish
Stampa
PDF

Le nostre macchine con alimentazioni automatiche

Macchine correlate alle confezionatrici

Affiancata alla nostra produzione di macchine confezionatrici c’è la possibilità di costruire e fornire al cliente anche i supporti necessari al corretto funzionamento delle macchine stesse. Oltre al tavolo tondo rotante, che per lo più si usa per muovere gli articoli una volta imbustati e accumulati pronti per il prelievo dell’operatore, ci sono le macchine per l’alimentazione automatica del congegno confezionatore.

Funzionamento delle macchine ad alimentazione automatica

Come detto in precedenza anche questo tipo di apparecchiatura funziona con la finalità di coadiuvare le macchine confezionatrici. Il congegno per l’alimentazione automatica è posto subito prima a livello di ciclo produttivo della macchina. Lo scopo principale è quello di portare avanti i prodotti, in serie ordinate, alla confezionatrice.

Gli articoli, inizialmente sfusi o in accumulo, devono essere correttamente posizionati sui nastri trasportatori, di modo che quando giungano alla macchina confezionatrice questa possa operare con facilità e in modo agile e corretto.

Le macchine ad alimentazione automatica generalmente possono essere direttamente collegate alla linea di produzione di provenienza, magari dove il prodotto è stato generato; in questo modo tutto il ciclo produttivo può essere portato a completamento con l’ultimo passaggio alla fase di confezionamento.

Riferimenti

  • LMC s.r.l
  • Via Lago di Costanza,23/b
  • 36015 Schio (VI)
  • Tel. ++39 0445 500059
  • Fax ++39 0445 501514