Le macchine confezionatrici con tavolo rotante
Macchine correlate alle confezionatrici
A sostegno della nostra produzione di macchine confezionatrici siamo in grado di costruire e fornire al cliente anche gli adeguati supporti necessari al corretto funzionamento delle macchine stesse. Uno di questi supporti è il cosiddetto tavolo rotante, strumento collaterale ed indispensabile dei principali sistemi produttivi presenti nella nostra gamma.
Scarica il PDF con le specifiche tecniche.
Il sistema è costituito da un tavolo rotondo, proporzionato alle dimensione della macchina confezionatrice. Grazie al moto rotativo del tavolo si ha la possibilità di movimentare i prodotti nella fase di confezionamento.
Come funziona e quali sono i vantaggi di un tavolo rotante
Può esserci un tavolo ad inizio della macchina confezionatrice che agevola il posizionamento degli articoli prima che questi vengano imbustati; oppure e soprattutto vi è il tavolo rotante a fine del confezionamento che gira prelevando e accumulando i prodotti imbustati favorendo la velocizzazione di tutto il processo.
Una volta confezionati i prodotti e spinti fuori dalla macchina, questi vanno a posizionarsi sul tavolo rotante che in questo modo li va ad accumulare sulla parte terminale della macchina. A questo punto, a ciclo completato, l’operatore può così prelevare i prodotti imbustati direttamente dal tavolo tondo rotante per riporli negli adeguati contenitori e inscatolarli.