ItalianoEnglish

Produzione di qualità

Stampa
PDF

Le macchine confezionatrici in generale

L’esperienza che LMC ha maturato in tanti anni di operatività le permette di distinguersi fra i vari produttori di macchine confezionatrici per i propri requisiti di competenza, di professionalità e di affidabilità. L’elevato livello qualitativo raggiunto dai nostri prodotti ci permette di affrontare serenamente la grande competitività messa in campo dall’agguerrita concorrenza del settore delle macchine per il confezionamento e per l’imballo.

Le tipologie di macchine confezionatrici della nostra produzione

Come già esplicato nel dettaglio nelle pagine del nostro sito possiamo riassumere i tipi di macchine costruite dall’azienda nel seguente elenco:

Stampa
PDF

Le nostre macchine con alimentazioni automatiche

Macchine correlate alle confezionatrici

Affiancata alla nostra produzione di macchine confezionatrici c’è la possibilità di costruire e fornire al cliente anche i supporti necessari al corretto funzionamento delle macchine stesse. Oltre al tavolo tondo rotante, che per lo più si usa per muovere gli articoli una volta imbustati e accumulati pronti per il prelievo dell’operatore, ci sono le macchine per l’alimentazione automatica del congegno confezionatore.

Stampa
PDF

Le macchine confezionatrici con tavolo rotante

Macchine correlate alle confezionatrici

macchina confezionatrice_tavola_rotanteA sostegno della nostra produzione di macchine confezionatrici siamo in grado di costruire e fornire al cliente anche gli adeguati supporti necessari al corretto funzionamento delle macchine stesse. Uno di questi supporti è il cosiddetto tavolo rotante, strumento collaterale ed indispensabile dei principali sistemi produttivi presenti nella nostra gamma.

Scarica il PDF con le specifiche tecniche.

Il sistema è costituito da un tavolo rotondo, proporzionato alle dimensione della macchina confezionatrice. Grazie al moto rotativo del tavolo si ha la possibilità di movimentare i prodotti nella fase di confezionamento.

Stampa
PDF

Macchine confezionatrici twist

macchina confezionatrice twistStesso sistema di confezionamento visto con le macchine clippatrici, in particolare rivolto al settore alimentare, lo abbiamo con le macchine confezionatrici twist.

Come già detto in precedenza queste macchine sono prettamente rivolte al settore di confezionamento di prodotti food, grazie al sistema di chiusura semplice che si può ripetere più volte dopo l’apertura di una confezione.

Anche in questo caso, come per le clippatrici, possiamo annoverare fra i principali prodotti alimentari confezionati con metodo twist i seguenti prodotti :

  • Pane in cassetta
  • Pane in fette da toast
  • Pane in pezzi
  • Grissini
Stampa
PDF

Produzione di macchine clippatrici

macchina clippatrice manualeRimanendo nel settore food la nostra azienda si è specializzata nella produzione di macchine clippatrici. Il sistema di confezionamento con clip è diffusissimo per quanto riguarda vari generi alimentari. Questo semplice metodo favorisce la chiusura della busta anche dopo un utilizzo parziale del prodotto, preservandone l’integrità in un arco di tempo limitato.

Scarica il PDF delle macchine manuali.

Scarica il PDF delle macchine automatiche.

Dov’è previsto il confezionamento con le macchine clippatrici

In genere si utilizzano le confezioni con clip per conservare prodotti velocemente deperibili e che richiedono una chiusura sicura dopo l’apertura. Gli articoli alimentari principalmente coinvolti da questo sigillo sono quelli della panificazione e del dolciario. In particolar modo:

  • macchina clippatrice automaticaPane in cassetta
  • Pane in fette da toast
  • Pane in pezzi
  • Grissini
  • Dolci singoli
  • Caramelle
  • Brioches
  • Cioccolatini
Stampa
PDF

Il confezionamento in flow pack

Fra le tipologie di confezionamento più affidabili e versatili c’è il flow pack. Le macchine che proponiamo con questa tecnologia sono quelle che meglio si prestano per preservare i prodotti alimentari.

Perché scegliere il confezionamento flow pack

Questo tipo di confezionamento è quello che maggiormente garantisce l’integrità del prodotto, in particolar modo se si tratta di oggetti deperibili come gli alimenti. L’elevato livello di ermeticità, con l’isolamento dagli agenti esterni, assicura massima aderenza all’articolo confezionato mantenendo intatte le sue caratteristiche qualitative. Le macchine flow pack si differenziano dagli altri metodi di confezionamento per la flessibilità e la velocità d’utilizzo. Possono infatti avvolgere con facilità sia oggetti piani che tridimensionali risaltando la forma effettiva del prodotto.

Stampa
PDF

Sistema per il confezionamento long dwell

sistema confezionamento long dwellCome già altri sistemi di nostra produzione anche il cosiddetto long dwell è un sistema di confezionamento che, grazie alla saldatura ermetica delle buste, garantisce una perfetta conservazione dei prodotti.

Praticità del sistema long dwell

In questo caso si tratta di una macchina con un funzionamento più articolato e complesso dei precedenti. La parte principale della macchina con sistema di confezionamento long dwell è costituita dalla “testa” detta taglia-salda. Questo sistema favorisce la velocizzazione del confezionamento degli articoli e in particolare, con film di spessori e materiali che possono avere renitenze all’unione, favorisce il fissaggio della pellicola grazie al tempo prolungato di saldatura.

Riferimenti

  • LMC s.r.l
  • Via Lago di Costanza,23/b
  • 36015 Schio (VI)
  • Tel. ++39 0445 500059
  • Fax ++39 0445 501514